Condividi:
ANCONA, 26 MAG - "Il risultato è chiaro, - commenta il candidato governatore Matteo Ricci - una maggioranza netta al primo turno è la dimostrazione che questa città vuole cambiare e vuole una guida seria credo inoltre che Osimo abbia bisogno anche di essere pacificata dopo tanti mesi di conflitto e di litigi, quindi davvero in bocca al lupo a Michela".
"Ho deciso di iniziare il mio tour proprio dal teatro di Osimo perché sapevo che da qui sarebbe partita la primavera marchigiana e credo che questo voto, al quale hanno voluto dare un significato politico regionale, mandi un messaggio chiaro: uniti si vince! - afferma l'europarlamentare - Da Osimo inoltre parte anche un avviso di sfratto alla giunta Acquaroli, siamo appena all'inizio. Stiamo costruendo un'alleanza del cambiamento e credo che questa città abbia dimostrato che le Marche vogliono cambiare marcia. Noi dobbiamo mettere tutta l'energia possibile - conclude - per ridare forza e protagonismo a una regione piccola ma che può diventare grande!".
"Dopo un anno di non-governo da parte del centrodestra e il successivo commissariamento, Osimo sceglie di voltare pagina affidandosi al centrosinistra". Lo scrive il Pd Marche in un post social sull’esito delle elezioni amministrative a Osimo (Ancona) dove la candidata del centrosinistra Michela Glorio va verso una vittoria al primo turno per la quale manca solo l’ufficialità.
"Michela Glorio, candidata del Partito Democratico e delle forze progressiste, - esultano i dem - vince al primo turno e segna una svolta importante per la città. Glorio ha sottolineato come la sua squadra si sia messa in gioco con umiltà, ascoltando i cittadini e costruendo una proposta concreta per il futuro di Osimo".
La segretaria regionale del Pd Marche, Chantal Bomprezzi si complimenta con la prima donna sindaca di Osimo: "Complimenti a Michela e a tutte le candidate e i candidati consiglieri per questo straordinario risultato. La vittoria di Osimo dimostra che quando il centrosinistra è unito e radicato nei territori, può offrire un’alternativa credibile e vincente. Un ringraziamento speciale al Pd di Osimo per l’ottimo lavoro svolto. Da qui riparte la nostra sfida per riconquistare la Regione Marche, - scrive ancora Bomprezzi - con passione, competenza e visione". "Il successo di Osimo è un segnale forte: il centrosinistra è pronto a costruire un futuro migliore per le Marche, partendo dai territori e dalle persone".
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
