Condividi:
ANCONA - La Polizia di Stato è intervenuta in via Vallemiano dove in seguito all’intervento ha denunciato una coppia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’intervento nasceva da una richiesta giunta sul numero unico di emergenza da parte di alcuni passanti che riferivano di udire delle urla di una donna provenire da un appartamento sito in quella via.
La volante giunta sul posto raggiungeva l’appartamento nel quale conviveva una coppia: lei italiana di 25 anni, lui cubano di 22 anni.
Entrambi riferivano che lite era nata per motivi legati alla convivenza, aggiungendo che spesso litigavano per motivi di gelosia. All’interno dell’abitazione però i poliziotti notavano fin da subito un forte odore tipico della sostanza stupefacente, pertanto procedevano ad un controllo più approfondito.
I due consegnavano spontaneamente quasi 200 grammi di hashish già suddiviso in dosi pronto per essere consumato e riferivano di essere abituali consumatori di hashish.
All’interno dell’abitazione veniva altresì trovato un bilancino di precisione, due coltelli sporchi di droga ed altro materiale per il confezionamento.
Alla luce delle evidenze i due venivano denunciati in stato di libertà per possesso ai fini di spaccio.