Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ANCONA - Il Consiglio regionale delle Marche si riunisce mercoledì 18 febbraio alle 10 per votare in prima lettura due proposte di riforma dello Statuto su rappresentanza di genere e linguaggio inclusivo. All’ordine del giorno anche tre mozioni abbinate sul contrasto alla violenza di genere.

In apertura di seduta la giunta risponderà a diverse interrogazioni e a due interpellanze su gestione dei rifiuti e accessi ai pronto soccorso. Tra le interrogazioni iscritte: criticità nella programmazione degli ospedali di comunità, realizzazione della ciclovia turistica del Foglia nel tratto Pesaro-Vallefoglia, stato dei lavori del nuovo polo scolastico di Tolentino (Macerata), emergenza abitativa studentesca ad Ancona con focus sullo studentato Libertas, distribuzione farmaci ex Crass, assistenza pediatrica territoriale a Urbino e gestione delle opere di ricostruzione post alluvione 2022.

Le due interpellanze riguardano la realizzazione di un impianto di termovalorizzazione nelle Marche e la campagna di sensibilizzazione sugli accessi ai pronto soccorso.
Iscritti inoltre mozioni e interrogazioni abbinate su sicurezza sul lavoro e nuovo impulso al piano regionale amianto, oltre a una mozione sulle misure urgenti per il tratto autostradale Porto Sant’Elpidio-San Benedetto del Tronto. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sul sito del Consiglio regionale. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su