Condividi:
CASTIGNANO – Tragedia sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Ripaberarda: un uomo ha perso la vita mentre erano in corso interventi di ristrutturazione su un edificio. L’allarme è stato lanciato in Contrada Palombaretta intorno alle 12:15. Secondo le informazioni fornite dai Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, la vittima, S.A. di settant'anni stava operando con un escavatore quando, per motivi ancora da chiarire, è rimasta schiacciata tra il mezzo meccanico e una parete della struttura oggetto dei lavori.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati tempestivamente i soccorritori sanitari, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra operativa per mettere in sicurezza l’escavatore e l’area interessata, in attesa delle disposizioni delle autorità competenti per la rimozione della salma e per gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Per ricostruire l'accaduto stanno lavorando i carabinieri e il personale del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell'Azienda sanitaria territoriale (Ast) di Ascoli, impegnati negli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza
Correlati
Pubblicità
Pubblicità