Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Maxi furto nella notte tra lunedì e martedì a Montecosaro Scalo, all’interno del cantiere per la realizzazione del nuovo quartier generale di una nota azienda calzaturiera di Montegranaro.
I ladri sono entrati in azione una prima volta intorno alle 19.30, facendo scattare il sistema di allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo senza riscontrare ammanchi. Un primo blitz che, secondo gli investigatori, sarebbe servito come sopralluogo.
Poche ore dopo, però, la banda è tornata in azione. Questa volta il sistema antintrusione non è entrato in funzione e il colpo è andato a segno. Ieri mattina, all’arrivo degli operai della ditta Euroedil di Osimo, è stata fatta la scoperta: dal cantiere erano spariti un camion, un bobcat e diversi attrezzi da lavoro appartenenti anche ad altre imprese.
Il valore del bottino è ingente: solo i mezzi rubati alla Euroedil ammontano a circa 120mila euro.
Secondo l’imprenditore Roberto Santilli, intervistato dal Corriere Adriatico, i ladri avrebbero studiato il colpo nei minimi dettagli, monitorando da giorni l’attività del cantiere. Un’azione messa a segno da professionisti.
Sono ora in corso le indagini dei carabinieri, che stanno analizzando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire il percorso seguito dai mezzi rubati e risalire agli autori del furto.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su