Vera News , notizie su
L’Ancona in Coppa, Maurizi: “Voglio vedere consapevolezza”
Foto SSC Ancona
Condividi:
Vera News , notizie su

Di seguito la nota del club dorico.

Domani, mercoledì 19 novembre alle ore 14.30, la SSC Ancona scenderà in campo allo Stadio Del Conero per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie D contro il Valmontone 1921.

Mister Agenore Maurizi ha parlato così alla vigilia del match.

– Mister, questo turno infrasettimanale arriva in una settimana densa di impegni. Vedremo comunque un’Ancona concentrata sulla gara?

“Purtroppo, con tre partite in una sola settimana, non è semplice gestire i carichi e preparare le sfide come vorremmo, con la consueta scrupolosità. È una difficoltà comune a molte squadre. Noi, con i nostri mezzi, daremo comunque il massimo”.

– Che tipo di avversario è il Valmontone?

“È una delle società meglio strutturate del Lazio, con una squadra che sta facendo bene nel proprio girone. Il loro presidente, Manolo Bucci, è una persona capace, con cui ho un rapporto sincero di amicizia. Sono certo che un giorno guiderà un grande Club”.

– Gestirete le forze in vista anche della sfida col Teramo?

“Sì, grazie al lavoro dello staff cercheremo di far recuperare chi ne ha bisogno per arrivare pronti sia alla gara di domani che a quella di domenica 23 novembre”.

– Quanto conta accedere ai quarti di Coppa Italia?

“Indossare la maglia dell’Ancona comporta una forte responsabilità. Ogni partita va affrontata al massimo. Il rispetto per tifosi e città si guadagna solo dando tutto in campo. Il resto sono solo parole”.

– Cosa si aspetta dai ragazzi?

“Voglio vedere consapevolezza. Da soli non siamo nulla: io sono perché noi siamo. È la mia filosofia. Non amo i solisti: chi pensa solo all’io stona l’orchestra, come diceva l’ex c.t. della Nazionale, Arrigo Sacchi. Lo spirito di squadra c’è già ma va sempre migliorato”.

– Qual è la situazione degli indisponibili?

“L’unico assente è Teraschi e mi dispiace molto perché conosco bene le sue qualità. Zini ha recuperato, ma sarà difficile vederlo in campo. Ha recuperato anche Matese ma viene da un periodo di inattività”.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su