Vera News , notizie su
Maceratese, a dicembre amichevole internazionale
Foto SS Maceratese
Condividi:
Vera News , notizie su

Qui il comunicato della società biancorossa.

La S.S. Maceratese 1922, unitamente alla C.F. Maceratese, ha ricevuto ieri la visita di una delegazione proveniente da Casablanca, grazie al rapporto di collaborazione con la società International Business Consulting and Solution Alicante S.L., presieduta dal sig. Boujema Benchakourz. All’incontro hanno preso parte anche i Direttori della Camera di Commercio e dell’Industria di Casablanca, Zakaria Souhail, Nabil Hourmatallah e Asmaa Radouane, accolti da una delegazione dei dirigenti biancorossi.

La visita rientra in un più ampio progetto di cooperazione sportiva e culturale che mira a promuovere scambi genuini e di amicizia tra i giovani delle due comunità, favorendo esperienze di crescita attraverso lo sport. In queste settimane, infatti, le società stanno lavorando per organizzare una serie di amichevoli internazionali tra squadre di calcio maschili e femminili, che si svolgeranno proprio a Macerata.

In questo contesto è già stata definita la prima sfida ufficiale, che vedrà la SS Maceratese 1922 affrontare la FC Espoir 04 nella categoria Under 19. L’incontro si disputerà sabato 28 dicembre 2025 alle ore 17:00 presso lo Stadio della Vittoria di Macerata.

L’organizzazione dell’amichevole è frutto della collaborazione tra il Responsabile organizzativo e tecnico del settore giovanile della SS Maceratese Giovanni Ciarlantini e Boujemaa Benchakour, per la FC Espoir 04. Un appuntamento che rappresenta il primo passo concreto di una partnership internazionale volta a costruire un ponte sportivo e culturale tra Italia e Marocco, con Macerata come punto di incontro e di amicizia.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su