Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Tragedia nella notte tra sabato e domenica lungo la superstrada a Civitanova Marche, nel tratto che conduce all’uscita per l’A14 in direzione mare. A perdere la vita è stato Gianluca Ausanio, 48 anni, originario di Napoli ma da tempo residente a Civitanova.
L’incidente è avvenuto intorno all’una. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Civitanova, intervenuta con due pattuglie, il 48enne – in sella a una Bmw – avrebbe perso il controllo della moto, andando a sbattere violentemente contro il guardrail. L’impatto è stato devastante: Ausanio ha riportato gravissime ferite, soprattutto alla testa, ed è caduto sull’asfalto.
Pochi istanti dopo, due auto che sopraggiungevano non sono riuscite a evitare il corpo del motociclista, finendo per investirlo. I conducenti si sono immediatamente fermati e hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e il 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate fatali.
La polizia stradale sta proseguendo con i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La Procura potrebbe disporre l’autopsia per chiarire ogni dettaglio, mentre il corpo è stato trasferito all’obitorio di Civitanova.
Gianluca Ausanio viveva da anni in città ed era molto conosciuto: la sua compagna, Francesca Anconetani, è socia del bar Giardino di Civitanova. La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, dove in tanti lo ricordano come un uomo solare e amante dei motori.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su