Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

È bufera nel Pd per la cancellazione del consigliere regionale dem Antonio Mastrovincenzo, dall’Anagrafe degli iscritti al Pd nel biennio 2025/2026. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere Adriatico.

Una decisione che potrebbe escludere la possibilità di ingresso al gruppo consiliare dei dem nelle Marche, se non da indipendente.
Durante la campagna elettorale, aveva ricevuto il veto da parte della direzione regionale dem per ricandidarsi al terzo mandato.

Su invito del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Matteo Ricci, ha deciso tuttavia di candidarsi con la lista "Matteo Ricci presidente", raccogliendo oltre 2mila preferenze che gli hanno permesso di sedere ancora sui banchi dell’Assemblea legislativa.

Il passaggio nel gruppo consiliare del Pd sembrava scontato, ma la cancellazione dall’anagrafe degli iscritti potrebbe precludere la possibilità di aderire. E già sui social infuriano le polemiche, come nel post pubblicato da Alessia Morani, che chiede una “riunione immediata della direzione regionale per discutere di ciò che accaduto. Servono chiarimenti urgenti e molto profondi”.

Mastrovincenzo, consigliere regionale anche nelle due precedenti legislature ed ex presidente dell’Assemblea legislativa, è un esponente di spicco del Pd regionale ed è iscritto al partito dalla sua fondazione. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su