Condividi:
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni sono arrivati a Fabriano per visitare lo stabilimento Ariston di Albacina di Fabriano (Ancona) nell’occasione in cui si ricorda l’ex presidente del gruppo Ariston ed ex ministro, Francesco Merloni, morto nel 2024, che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni.
All’evento partecipano, tra gli altri, il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani e il presidente della Regione Francesco Acquaroli, in corsa per la riconferma, e Matteo Ricci, europarlamentare dem, che lo sfiderà al voto del 28 e 29 settembre.
All'evento, condotto dal giornalista Ferruccio De Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera, sono presenti, tra gli altri, gli ex presidenti del Consiglio Mario Draghi, Romano Prodi ed Enrico Letta.
La storia prosegue lì dove tutto è iniziato. Il Gruppo Ariston, specializzato in soluzioni sostenibili per il comfort climatico e l’acqua calda, ha presentato questa mattina con una conferenza stampa la realizzazione ad Albacina di una nuova fabbrica per la produzione di scaldacqua elettrici di ultima generazione.
Lo stabilimento, che si trova nella stessa frazione dove nel 1930 il fondatore Aristide Merloni produsse la prima bilancia, ospita oggi pomeriggio il presidente della Repubblica e la Presidente del Consiglio.
Il sito del Gruppo Ariston, con una superficie coperta di circa 30mila metri quadrati, "integrerà le tecnologie produttive più avanzate per raggiungere un nuovo livello di performance, qualità e servizio al cliente".
Sarà dotato di un ecosistema digitale intelligente sviluppato in collaborazione con Accenture e basato su tecnologia Nvidia.
Correlati
Pubblicità
