Vera News , notizie su
Condividi:

PIORACO – Quattro uomini, tutti residenti in provincia di Verona e impegnati come muratori nei cantieri della ricostruzione post-sisma, sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di furto, furto in abitazione e ricettazione.

L’operazione è scattata durante i consueti controlli di prevenzione sul territorio da parte delle Stazioni di Pioraco, Fiuminata e Castelraimondo. I militari hanno fermato un veicolo sospetto e, dopo un’accurata verifica, hanno scoperto che a bordo si trovavano i quattro operai – di 32, 26 e 23 anni (questi ultimi due coetanei).

Gli accertamenti hanno permesso di collegare i fermati ad alcuni episodi avvenuti di recente a Pioraco: in particolare, tre furti messi a segno in abitazioni private e in un cantiere edile della zona. La successiva perquisizione ha infatti consentito di recuperare diversi oggetti trafugati, tra cui dispositivi elettronici, monili di bigiotteria e grondaie in rame.

Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente sequestrato e successivamente restituito ai legittimi proprietari. Per i quattro muratori è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria competente.

Tutti gli articoli