Vera News , notizie su
Condividi:

ANCONA - Il questore di Ancona ha emesso un provvedimento di ammonimento d’ufficio nei confronti di un cinquantenne, già destinatario della misura di prevenzione dell’avviso orale del questore, per aver posto in essere condotte maltrattanti e violente della moglie convivente.
Durante l’ultima aggressione, l’uomo sferrava una testata al volto della moglie, cagionandole delle lesioni, tra cui la frattura del setto nasale.
Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, nella stessa giornata, l’uomo dapprima si allontanava dalla casa familiare, quindi, in preda ai fumi dell’alcol, tentava di farvi rientro, sferrando un pugno in testa alla donna.
Trattandosi di condotte che si inseriscono nell’ambito di una condizione di violenza domestica, essendo le parti coinvolte da una relazione affettiva, come previsto dalla normativa in materia, il questore ha adottato nei confronti dell’uomo un provvedimento di ammonimento d’ufficio, ossia in assenza di specifica richiesta da parte della persona offesa.
Si tratta del 56esimo provvedimento emesso dal questore Capocasa dal 1 gennaio ad oggi.
È importante rammentare che, come viene esplicitamente comunicato anche al destinatario della misura all’atto della notifica, qualora un soggetto già ammonito continui a vessare la parte lesa, la condotta diventa perseguibile d’ufficio dalle forze dell’ordine, senza che occorra specifica querela.


Tutti gli articoli