Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si sono messi in fila già dal pomeriggio sfidando il maltempo per il concerto di Ghali. Circa duemila persone sono arrivate da mezza Italia al Parco Nelson Mandela di Porto d’Ascoli nella prima serata del San.B Sound 2025, evento voluto dall’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, con l’organizzazione firmata Best Eventi.
Un pubblico per lo più giovane, arrivato dalla Romagna con la bandiera palestinese e della Tunisia, paese di origine dei genitori di Ghali, ma anche da Napoli dove il concerto del loro idolo era sold-out, e dal vicino Abruzzo, con una ragazza che in particolare lo ringraziava di essere riuscita a sconfiggere i “bulli” grazie alla sua musica.
Nella scaletta, partita con Dende e chiusa con Happy days, tutte le hit del cantautore milanese: dall’estiva Chill alla sanremese Casa mia, scaldando i cuori con le più romantiche Barcellona e Niente panico.
Circa un’ora e mezzo, di musica e interazione con i propri fan, con uno di loro salito anche sul palco per un duetto. Ghali, nella sua ultima data del tour estivo ha anche fatto un augurio a tutti i ragazzi che riprenderanno la scuola a settembre, invitandoli a non avere paura di esprimere i propri pensieri e di non rinunciare mai ai propri sogni. Proprio come ha fatto lui.
“Un concerto bellissimo – ha commentato l’assessore al turismo Cinzia Campanelli - con un pubblico di varie fasce di età, e ancora una volta una scommessa vinta da questa amministrazione che per il quarto anno consecutivo ha voluto puntare su un grande evento musicale di fine estate” .
“Ragazzi, adulti e molte famiglie con bambini che hanno vissuto una bella esperienza musicale in totale sicurezza” – ha aggiunto il sindaco Antonio Spazzafumo, che ha ricordato l’attivazione di un bus navetta gratuito dal parcheggio dello stadio di viale dello Sport e dal centro commerciale Porto Grande.
Stasera, sabato 30 agosto, secondo atto della manifestazione, con l’attesissima performance del trapper Sfera Ebbasta (ore 21.30 . apertura cancelli ore 18). Anche per lui il tour estivo si chiuderà a San Benedetto dove lo attendono oltre 5mila persone.
Per chiudere la tre giorni di San.B Sound l’evento Bobolandia, ad ingresso gratuito già a partire dalle ore 12 di domenica con la musica di Bobo, dj set , giochi e sport grazie a CrossFit San Benedetto del Tronto.