Vera News , notizie su
Condividi:

Gli incendi estivi continuano a bruciare l’Abruzzo, stavolta le fiamme sono divampate in una delle aree protette più suggestive della costa: Punta Aderci. Ad avvistare per prima il fumo provenire dalla Riserva naturale, assieme ad alcuni bagnanti presenti è stata la Guardia Costiera di Vasto, durante un monitoraggio in mare nel pomeriggio di mercoledì. Il personale a bordo si è accorto di un incendio che si stava sviluppando verso la spiaggia di Motta Grossa.

Immediatamente la sala operativa ha allertato e richiesto l’intervento del distaccamento del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Chieti, e della Protezione Civile di Pescara.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, coadiuvati dall’arrivo dell’elicottero "Lince Rossa" della protezione Civile di Pescara e di rinforzo anche un canadair dei Vigili del Fuoco partito da Roma.

Dopo circa tre ore di paura l’incendio è stato domato evitando un disastro ambientale. Non sono ancora note le cause del rogo, che si è rapidamente esteso complice il vento e le alte temperature, colpendo un’area di circa 2 ettari di superficie, principalmente sterpaglie e canneti.
La buona notizia è che non ci sono stati feriti né inquinamenti in mare.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su