Condividi:

ANCONA - Aperto un fascicolo per omicidio colposo a seguito della morte di Massimiliano Trozzi, 45 anni, titolare dell’azienda Fraber di San Biagio di Osimo (Ancona) e presidente del Camerano Calcio.

Quattro i medici del pronto soccorso dell’ospedale di Osimo, due di questi sono radiologi, indagati in concorso per la morte dell’imprenditore trovato morto il 20 marzo scorso all’interno della sua attività di pelletteria.

La Procura di Ancona, con il pubblico ministero Rosario Lioniello, ha disposto l’autopsia dell’imprenditore e l’incarico sarà affidato mercoledì al medico legale Mauro Pesaresi.

Un atto dovuto dopo che i familiari della vittima, attraverso l’avvocato Simona Montecchiani, hanno presentato un esposto.

Trozzi il 15 marzo scorso si era recato in pronto soccorso all’ospedale di Osimo perché aveva la pressione alta. Era stato visitato e dopo poche ore rimandato a casa. Cinque giorni dopo la madre lo ha trovato morto in azienda, attorno alle 10.

Il fascicolo aperto dal pm è a garanzia di tutte le parti e servirà a capire se poteva essere fatto qualcosa per impedire la morte del 45enne. Sequestrate le cartelle cliniche. I familiari parteciperanno all’esame autoptico con un proprio medico legale di parte. 

Tutti gli articoli