Condividi:
Giallo ad Ascoli Piceno per una coppia trovata senza vita sotto al ponte della circonvallazione nei pressi del cimitero.
Da qualche tempo i due senza fissa dimora dormivano in una tenda piantata sulla riva del fiume Tronto, sotto via San Serafino da Montegranaro, non distante dalla scuola media Ceci.
La macabra scoperta dei due cadaveri è avvenuta nella mattinata di sabato: si tratterebbe di un uomo e una donna tra i 30 e i 40 anni.
Con loro c’era anche un cane, rimasto a vegliarli.
Secondo i primi accertamenti, il decesso risalirebbe ad alcune ore prima del ritrovamento, dunque alla notte.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile che hanno avviato le indagini insieme alla Scientifica, ma anche i carabinieri, un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i volontari della Croce Verde. Al loro arrivo la situazione era già irrecuperabile.
L’intera area è stata transennata per permettere i rilievi dei militari e del personale della scientifica, impegnati a ricostruire la dinamica degli eventi e a stabilire le cause del decesso.
Al momento restano aperte tutte le piste, non si esclude neppure quella della droga.
L’episodio si inserirebbe comunque in un quadro di forte disagio sociale: nonostante le temperature rigide dell’inverno, la coppia viveva nella tenda, in condizioni precarie.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità