Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

E’ di tre persone ferite, di cui una in maniera grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 11, sulla A14 Bologna-Taranto, che ha comportato la chiusura temporanea del tratto compreso tra Pedaso e Grottammare (Ascoli Piceno).

Il sinistro, avvenuto all’interno della galleria Pedaso, al km 288, e ha visto coinvolti due mezzi pesanti.

Attualmente, all’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato per consentire la rimozione dei mezzi e l’avvio delle operazioni di pulizia del piano viabile.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della settima Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Va detto che in quel tratto era stato da poco smantellato il lungo cantiere del treno di gallerie, ma 5 chilometri più a sud è stato installato quello per i lavori nella galleria Vinci di Cupra Marittima.

Le condizioni più gravi sono quelle di un camionista che era rimasto incastrato all’interno del suo mezzo; è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona per la sospetta lesioni midollare.

Gli altri due feriti, tra cui un altro camionista, non destano particolari preoccupazioni e, soccorsi dal personale del 118, vengono ricoverati all’ospedale di San Benedetto del Tronto.

Gli utenti provenienti da Ancona e diretti verso Pescara, devono uscire a Pedaso, dove si segnalano 3 km di coda per l’uscita obbligatoria, percorrere la Ss16 Adriatica e rientrare in autostrada alla stazione di Grottammare.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su