Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Si avvia alla conclusione il Carnevale di Ascoli Piceno: questa sera saranno annunciati i gruppi del concorso mascherato in nomination, mentre l’ultimo atto andrà in scena domenica pomeriggio al Teatro Filarmonici con la consegna della Mascherina d’Oro, della Mascherina d’Argento e del premio dedicato ad Antonio Fanfulla.

Anche oggi il centro storico di Ascoli Piceno è stato invaso da migliaia di visitatori. Le mascherate hanno affrontato con la tradizionale ironia ascolana temi locali e nazionali, prendendo di mira anche il sindaco Marco Fioravanti, più volte protagonista scherzoso dei cortei. “È impossibile sottrarsi a questo rito, ma partecipare è sempre un piacere”, ha commentato il primo cittadino, che in piazza del Popolo ha accolto il presidente della Regione Francesco Acquaroli e l’assessora al Bilancio Francesca Pantaloni.

“Una grande edizione, simbolo di partecipazione e allegria capace di rafforzare il senso di comunità”, ha dichiarato Acquaroli, sottolineando anche il valore economico e turistico dei carnevali marchigiani. Dello stesso avviso Pantaloni, che ha evidenziato come eventi fondati su creatività e tradizione possano diventare un forte richiamo per visitatori e turismo regionale.

Alla manifestazione hanno preso parte anche delegazioni di carnevali storici provenienti da diverse regioni italiane, confermando il respiro sempre più ampio della rassegna ascolana.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su