Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

PINETO - L’Ascoli cala il tris a Pineto, conquista la terza vittoria consecutiva e continua a viaggiare ad alta quota. Al “Pavone-Mariani” finisce 3-1 per il Picchio, che resta terzo in classifica, allunga a +10 sul quarto posto e mantiene invariato il distacco dalle prime: -3 dal Ravenna secondo e -10 dall’Arezzo capolista.

Tomei sorprende tutti optando per il 4-3-3: Vitale tra i pali, difesa con Alagna, Curado, Nicoletti e Guiebre; a centrocampo Damiani in cabina di regia con Milanese e Corradini mezzali, mentre in avanti Oviszach viene preferito a Galuppini al fianco di D’Uffizi e Gori. Sugli spalti oltre 500 tifosi bianconeri, settore ospiti sold out e voce costante per tutta la gara.

L’Ascoli parte forte e dopo una fase iniziale di studio prende campo. Al 5’ Alagna sfiora il vantaggio, poi all’11’ arriva l’1-0: Oviszach inventa, Corradini controlla in area e con il mancino firma il suo primo gol stagionale. Il Pineto reagisce e al 16’ trova un rigore molto discusso per fallo di Damiani: dal dischetto D’Andrea fa 1-1. I bianconeri non si scompongono, sfiorano il gol più volte e al 33’ tornano avanti ancora con Corradini, che recupera palla, si invola e dalla lunetta disegna un sinistro perfetto per il 2-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Pineto spinge, ma l’Ascoli gestisce con ordine e colpisce in ripartenza. Vitale è decisivo in almeno due occasioni su D’Andrea, mentre davanti D’Uffizi e Corradini continuano a creare. Nel finale, con gli abruzzesi sbilanciati, arriva il colpo del ko: al 94’ Galuppini, entrato dalla panchina, sfrutta l’assist di D’Uffizi e chiude i conti sul 3-1, nonostante il controllo FVS richiesto da Tisci.

È festa sotto il settore ospiti: l’Ascoli conferma solidità, personalità e ambizioni, continuando una corsa che profuma sempre più di alta classifica.
Tutti gli articoli
Vera News , notizie su