Condividi:
Tragico ritrovamento nella mattinata di oggi nelle zone montane di Sarnano. Il corpo senza vita di un uomo è stato individuato nei pressi della località Giampereto da alcuni alpinisti che stavano transitando nell’area e che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con il personale del distaccamento di Tolentino e una squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale) proveniente dalla sede centrale di Macerata, specializzata negli interventi in ambienti impervi. Le operazioni si sono rivelate particolarmente complesse a causa della morfologia del territorio.
Presenti anche i Carabinieri, incaricati degli accertamenti di competenza, e il personale sanitario del 118, che ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. A supporto delle attività di recupero è intervenuto anche il Soccorso Alpino.
Al momento sono in corso le operazioni per il recupero della salma. Restano da chiarire le circostanze dell’accaduto e l’identità della vittima, su cui sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità