Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Va in carcere per furto aggravato, ma prima riceve un aiuto inatteso dagli stessi carabinieri che lo hanno arrestato. È accaduto ad Ancona, nella caserma dei carabinieri di Brecce Bianche, dove alcuni militari hanno deciso di organizzare una colletta per acquistare vestiti e biancheria intima a un uomo rimasto senza nulla da portare con sé in carcere.

Protagonista della vicenda è un 35enne di origine cubana, residente nel capoluogo dorico, arrestato per aver rubato generi alimentari per un valore di circa mille euro all’interno del supermercato Spazio Conad della Baraccola. Pesce, formaggi e insaccati erano stati sistemati nel carrello e portati fuori dal punto vendita passando dal varco di ingresso senza pagare. Un episodio che, secondo quanto accertato, non era isolato: in tre giorni si trattava della terza azione simile.

Dopo l’arresto, avvenuto nella mattinata di ieri, l’uomo si è trovato in una situazione di totale difficoltà. La compagna, infatti, avrebbe deciso di non occuparsi più di lui, rifiutandosi di fornirgli abiti di ricambio e il minimo indispensabile per affrontare la detenzione, come biancheria intima o una borsa per gli effetti personali.

Una condizione che non è passata inosservata ai carabinieri. Nel pomeriggio di oggi, dopo la convalida dell’arresto e la decisione della giudice Martina Marinageli di applicare la misura cautelare del carcere, alcuni militari hanno deciso di intervenire concretamente. Uno di loro ha donato un proprio pigiama, mentre altri hanno messo insieme una somma di denaro per acquistare vestiti e biancheria.

Quando il 35enne è stato accompagnato nel carcere di Montacuto, aveva con sé quanto necessario. Un gesto semplice, ma carico di significato, che ha mostrato un volto dell’Arma fatto anche di attenzione e umanità, oltre al rigoroso rispetto della legge.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su