Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ANCONA - Il questore della provincia di Ancona ha emesso tre avvisi orali nei confronti di altrettanti giovani, a seguito di un’operazione congiunta della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri a Jesi.
L’attività di polizia è scaturita dalla pubblicazione in rete di un video nel quale, in un luogo pubblico, sono state gestite ingenti quantità di banconote e maneggiate diverse armi.
In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, il primo giovane è stato trovato in possesso di alcune repliche di armi prive di tappo rosso e di un’ulteriore arma con canna ostruita da tappo rosso non regolarmente apposto, mentre il secondo è risultato in possesso di un’arma lunga priva di tappo rosso e di uno sfollagente telescopico. Gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro.
La terza persona, invece, nel corso della perquisizione è stata trovata in possesso di un involucro contenente residui di sostanza stupefacente del tipo hashish e di denaro contante, ritenuto verosimilmente provento di attività di spaccio. Durante il controllo, lo stesso ha opposto resistenza, ha rivolto minacce ed ha sputato in direzione del personale operante.
Sulla base degli elementi emersi, trattandosi di soggetti socialmente pericolosi e dediti alla commissione di condotte delittuose tali da insidiare la sicurezza e la tranquillità pubblica, al fine di prevenire la reiterazione di analoghi comportamenti, il questore Capocasa ha emesso nei loro confronti la misura di prevenzione dell’avviso orale, invitandoli a cambiare condotta di vita e ad adottare comportamenti conformi alla legge.
La violazione della misura potrà comportare l’applicazione di provvedimenti di prevenzione più gravi.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su