Condividi:
Una giornata trascorsa sulla neve si è trasformata in tragedia nel comprensorio sciistico di Campo Felice. Una donna di 36 anni, originaria di Zagarolo, ha perso la vita dopo essere stata colta da un improvviso malore mentre sciava.
L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata, poco prima dell’orario di pranzo. La donna si trovava sulle piste insieme ad alcuni amici quando si è accasciata improvvisamente al suolo. Immediato l’intervento del personale degli impianti di risalita e del gruppo di soccorso presente nell’area, che ha avviato le manovre di rianimazione in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione per la sciatrice non c’è stato nulla da fare. I carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo, insieme ai militari di Avezzano, sono intervenuti per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e raccogliere le testimonianze delle persone presenti.
La Procura della Repubblica dell’Aquila ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio del capoluogo abruzzese e il sequestro del corpo. Nelle prossime ore sarà valutata l’esecuzione dell’autopsia per chiarire con certezza le cause del decesso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche un possibile ruolo delle basse temperature, ma ogni conclusione è rinviata agli esiti degli accertamenti medico-legali.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità