Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Ulteriori finanziamenti per Fermo in tema di difesa della costa. Dopo aver partecipato ad un bando regionale, Fermo si è aggiudicata poco più di 1 milione di euro di finanziamenti per il completamento, la manutenzione ed il rinfoltimento delle scogliere emerse esistenti a Casabianca.

In particolare, dopo gli interventi effettuati a novembre scorso con un importo di 217 mila euro su due delle sette scogliere esistenti, il nuovo contributo servirà per le restanti cinque.

"Si tratta di interventi importanti, che attestano la cura e l’attenzione verso la nostra costa, per contrastare l’erosione marina e per la difesa costiera, che si sommano a quanto già realizzato in questi anni sia sulla costa nord che in quella sud, nell’ambito di un percorso di azioni avviato già da tempo in questo senso" ha detto il vicesindaco reggente Mauro Torresi.

Per l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani si tratta di "lavori che, con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico Comunale che ringrazio dopo aver partecipato ad un bando regionale, vanno nella direzione della difesa della costa su cui è necessario intervenire con azioni ad hoc ed in determinati periodi dell’anno, proprio per garantire la migliore difesa contro l’erosione attraverso queste scogliere".

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su