Condividi:
Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi a Osimo, nell’area del Cargopier. Un operaio di 61 anni, originario dell’Abruzzo e impiegato per una ditta di illuminazioni, è rimasto seriamente ferito dopo essere precipitato dal cestello su cui stava operando.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30. L’uomo stava lavorando a diversi metri di altezza, sostenuto da un camion dotato di piattaforma elevatrice. Per cause in corso di accertamento, il mezzo sarebbe stato urtato da un altro veicolo: l’impatto avrebbe provocato un movimento improvviso del cestello e la conseguente caduta del lavoratore.
Nella caduta l’operaio è finito sopra un’auto parcheggiata, riportando traumi giudicati gravi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari che, dopo le prime cure, hanno disposto il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, con codice rosso.
Per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto è intervenuta anche una Volante della Polizia di Osimo. Gli accertamenti serviranno a chiarire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità