Condividi:
CIVITANOVA MARCHE - Una donna seduta sul davanzale di una finestra di un’abitazione situata al terzo piano di un condominio, con le gambe penzolanti nel vuoto e con l’intenzione di compiere un gesto estremo; l’intervento dei carabinieri che, con l’aiuto di una coinquilina, entrano nell’abitazione e uno di loro afferra la donna e la porta in sicurezza. Il salvataggio da parte dei militari dell’Arma è stato portato a termine stamattina a Civitanova Marche.
La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, allertata da alcuni passanti, ha subito inviato sul posto una pattuglia del Nucleo Radiomobile; i militari sono saliti al terzo piano e, grazie alla collaborazione di una coinquilina, sono riusciti a entrare nell’abitazione. Uno dei militari si è avvicinato e, con prontezza e sangue freddo, è riuscito ad afferrare la donna per le spalle e a trarla in sicurezza in casa, evitando conseguenze ben più gravi.
E’ stato richiesto anche l’intervento del personale sanitario del 118, al quale la donna è stata successivamente affidata per le cure e gli accertamenti del caso. L’Arma sottolinea come l’episodio evidenzi "ancora una volta l’importanza della tempestività e della professionalità degli interventi delle forze dell’ordine, nonché della fondamentale collaborazione con i servizi sanitari, capaci di fare la differenza in situazioni di estrema emergenza e di tutelare la vita umana".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità