Condividi:
"Non posso non scrivere su quella foto apparsa dal pronto soccorso di Senigallia poiché è mio dovere da assessore da nemmeno tre mesi: sembra piuttosto evidente che qualcuno ha erratamente sottovalutato una situazione delicata".
Lo scrive su Facebook l’assessore marchigiano alla Sanità, Paolo Calcinaro, commentando quanto avvenuto al pronto soccorso di Senigallia (Ancona), dove un malato oncologico è stato costretto a sdraiarsi a terra in attesa di una barella.
"È anche evidente che ci sarà da fare molto per migliorare la qualità del lavoro nei pronto soccorso e questo sarà un percorso che avrà una sua durata. - aggiunge Calcinaro - Ma proprio in queste ore in cui da Pesaro ad Ascoli, da Ancona a San Benedetto mi arrivano le disponibilità di centinaia di operatori medici e sanitari per visite straordinarie di sabato e domenica già da questo weekend per andare incontro all’altro grande tema, quello delle liste di attesa, lo dico chiaramente: nessuno semplifichi la nostra sanità con quell’episodio perché sarebbe ingeneroso verso tanti professionisti e lavoratori del settore. Dopodiché a lavoro, perché ovvio ce n’è tanto da fare".
Vis Pesaro, Bove ceduto al Monopoli
Correlati
Pubblicità
Pubblicità