Condividi:
Bruxelles, Charleroi, Catania, Cracovia, Dusseldorf-Weeze e Londra Stansted: sono le mete dell’estate 2026 di Ryanair da Ancona per un totale di oltre 40 voli settimanali.
La compagnia aerea a basso costo opera da/per Ancona da 27 anni, con oltre 4,5 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni.
"L’annuncio di Ryanair relativo alla conferma dell’operativo estivo 2026 sull’Aeroporto delle Marche, con cinque rotte e con 40 voli settimanali, rappresenta un segnale estremamente positivo per la crescita della connettività regionale, per il turismo e per il sistema economico delle Marche".
Lo scrive l’assessore regionale con delega all’Aeroporto, Giacomo Bugaro che accoglie "con favore questa decisione" e ringrazia Ryanair "per aver rinnovato la propria fiducia nello scalo di Ancona e nel territorio marchigiano, confermandone il potenziale e la centralità strategica".
"Un ringraziamento particolare - sottolinea Bugaro - va a Giorgio Buffa, amministratore delegato di Ancona International Airport, per il lavoro serio, competente e orientato ai risultati che sta portando avanti, insieme a tutto il management, per il rilancio e il rafforzamento dello scalo. Il potenziamento dei collegamenti aerei è una leva fondamentale per sostenere la competitività delle imprese, favorire l’internazionalizzazione, migliorare l’accessibilità del territorio e valorizzare l’offerta turistica regionale".
"In questo quadro, - osserva l’assessore - è necessario continuare a lavorare in modo costruttivo sul tema della competitività del sistema aeroportuale per creare le condizioni più favorevoli allo sviluppo di nuovi collegamenti e investimenti. La Regione Marche continuerà a fare la propria parte, in un’ottica di collaborazione istituzionale e di dialogo con i vettori e con il gestore aeroportuale, per consolidare il ruolo dell’Aeroporto delle Marche come infrastruttura strategica a servizio dell’intero territorio regionale".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità