Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Buone indicazioni arrivano dal primo appuntamento nazionale indoor del 2026 andato in scena nel fine settimana ad Ancona, dove diversi atleti dell’ASA Ascoli hanno mostrato progressi significativi e uno stato di forma in crescita.

Sui 60 metri femminili continua la scalata di Angie Anemone, che ha limato ancora il proprio primato personale correndo in batteria in 7”50. Un ulteriore passo avanti dopo il netto miglioramento già ottenuto a dicembre (7”55), che le consente di entrare stabilmente tra le prime dieci di sempre nella graduatoria di categoria. Nella stessa prova segnali incoraggianti anche per le compagne di squadra Eliana Rella, scesa a 7”84, ed Eva Wang, che ha chiuso in 7”87.

Il sabato ha visto protagonista Marco Nardocci nel getto del peso: alla prima uscita stagionale nella gara assoluta ha fatto registrare un lancio da 14,87 metri. Una misura che conferma una buona condizione generale, pur con qualche margine di miglioramento legato ai carichi di lavoro della preparazione invernale.

Spazio al settore giovanile nella mattinata di domenica, con le gare promozionali dedicate a cadetti e ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza nella nuova categoria. In evidenza il cadetto Giorgio Biancucci nei 60 metri: ha abbassato il proprio limite personale di ben 32 centesimi, correndo in 7”60 in batteria e poi in 7”53 in finale, segno di una crescita costante frutto del lavoro svolto negli ultimi mesi.

Tra i ragazzi successo nell’alto per Andrea Casella, che ha vinto la gara confermando la misura di 1,46 già superata lo scorso dicembre. Lo stesso Casella si è distinto anche nei 60 ostacoli, chiusi in 9”89, tempo che gli è valso il terzo posto complessivo e che testimonia una buona attitudine anche per le prove di velocità tecnica.

Nel complesso, il debutto indoor del 2026 ha offerto riscontri incoraggianti per l’ASA, con prestazioni in crescita in tutti i settori e basi solide su cui costruire il prosieguo della stagione.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su