Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

"Rigida e non collaborativa": così viene descritta Catherine Birmingham, la mamma dei tre ’bambini del bosco. Il suo atteggiamento nella casa famiglia viene percepito come un ostacolo e, per questo, rischia di essere allontanata dalla struttura protetta di Vasto che li ospita dallo scorso 20 novembre in seguito all’ordinanza dei giudici che hanno sospeso la responsabilità genitoriale della donna e del marito Nathan e, di conseguenza, deciso di allontanare i tre figli, due gemelli di sei anni e una di otto, dal rudere nel bosco di Palmoli.

Se non sarà superata quella diffidenza che la donna avrebbe mostrato nei confronti degli assistenti sociali - e confermata anche dai giudici dell’Aquila -, la donna potrebbe presto vedersi negata la possibilità di restare nella struttura, dove le è concesso di incontrare i figli tre volte al giorno. Intanto, sulla scia della parole della premier Meloni - che ha paventato l’ipotesi di intervenire sulle norme che disciplinano l’allontanamento dei minori dalle famiglie - dal governo arriva anche l’intervento della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella che torna a parlare del caso abruzzese:

"Se togli i bambini ad una famiglia, una famiglia che li ama - afferma -, ci devono essere veramente motivi di sicurezza per la vita, di abusi, motivi estremi. Altrimenti quello che bisogna fare è aiutare la famiglia. Se c’è un problema di socializzazione o di scolarizzazione insufficiente, sostieni la famiglia".

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su