Condividi:
Una scritta dal contenuto minaccioso è comparsa nella mattinata di oggi su un muro nella zona di Scossicci, a Porto Recanati, lungo il litorale maceratese. Con vernice spray di colore rosso qualcuno ha tracciato la frase “Spara a Giorgia”, affiancata dalla sigla “Br” intervallata da una stella a cinque punte.
Il messaggio è apparso sulla parete di un parcheggio adiacente a un locale della zona, ed è stato segnalato alle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno avviato le verifiche del caso.
Dell’episodio si sta occupando la Digos della Questura di Macerata, che ha aperto un’indagine per risalire all’autore della scritta e chiarire il contesto in cui è stata realizzata. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e le eventuali testimonianze di chi potrebbe aver notato movimenti sospetti.
L’obiettivo è accertare se si tratti del gesto isolato di un singolo o di un atto riconducibile ad ambienti estremisti, e procedere di conseguenza nei confronti del responsabile.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità