Condividi:
“Ciao Bomber Luca Vialli, questa è la tua squadra, che match quel giorno a Grumello”: è il messaggio di Roberto Mancini tra i cuori blucerchiati e la foto di una rimpatriata di qualche anno fa tra ex compagni della Sampdoria d’oro, a Grumello Cremonese, proprio a casa Vialli, con tanto di partitella in maglia blucerchiata.
Oltre al Ct jesino Mancini e Vialli, un tempo gemelli del gol a Genova, si riconoscono Nuciari, Pagliuca, Lanna, Lombardo, Pari, Salsano, Invernizzi, Ivano Bonetti e Vierchowod.
A 36 mesi dalla morte di Vialli, per un tumore al pancreas che lo ha vinto a 58 anni, in programma una serie di iniziative per ricordarlo. Intanto, allo stadio Ferraris domani e dopodomani, dalle 10 alle 18, la terza edizione della mostra "Un uomo, un campione Gianluca Vialli" organizzata dal Museo Sampdoria.
Sempre domani, alle 11, una messa in ricordo di Vialli nella parrocchia di San Siro a Nervi, in viale Franchini, officiata dal parroco di fede blucerchiata Don Valentino Porcile. E ancora domani, dalle 11.30, i tifosi blucerchiati saranno al Molo dell’Amicizia, a Quinto, per mostrare al vento "Una sciarpa per Gianluca".
Correlati
Pubblicità
Pubblicità