Condividi:
ANCONA – Momento di grande apprensione in centro ad Ancona, per la precisione in corso Amendola, all’incrocio con piazza Cappelli, dove un grosso albero lungo 13 metri e’ improvvisamente caduto sulla sede stradale mentre transitavano due autovetture.
L’albero sorgeva nell’area della curatela fallimentare dell’ex ospedale Umberto Primo.
Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone che si trovavano a bordo dei mezzi, che sono riuscite ad uscire da sole dagli abitacoli e soprattutto senza riportare ferite.
L’albero, un pino d’Aleppo, molto resinoso, contorto e con chioma irregolare ha inoltre colpito ed abbattuto un muro di recinzione in mattoni, facendolo crollare, danneggiato le luminarie di corso Amendola ed altre auto parcheggiate nella zona, che hanno riportato danni.
Per tutte queste ragioni si e’ reso necessario l’intervento della squadra dei vigili del fuoco, al lavoro per la rimozione del grosso albero, anche con l’ausilio dell’autogru.
Sul posto è giunta anche un’ambulanza della Croce Rossa e l’auto medica del 118, ma fortunatamente non e’ stato necessario il trasferimento all’ospedale per le persone coinvolte nell’incidente.
Disagi anche alla viabilità con conseguenti rallentamenti alla circolazione e code in una zona a ridosso del centro storico della città. A riguardo si e’ reso indispensabile l’intervento della polizia locale.
Da valutare inoltre se le auto rimaste colpite si trovavano parcheggiate in divieto di sosta, con eventuali relative conseguenze.
Molto probabilmente il muro pericolante dovrà essere abbattuto.
Tag:
Correlati
Pubblicità
Pubblicità