Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

La truffa si basava su una falsa proposta di investimento online. La vittima veniva contattata tramite un canale di una nota piattaforma digitale da un sedicente broker che proponeva piccoli investimenti in criptovalute. Nelle prime fasi venivano mostrati guadagni apparentemente reali, utili solo a rassicurare l’utente e a spingerlo a continuare.

Acquisita la fiducia, il falso intermediario induceva la vittima ad aumentare le somme investite. Un 45enne residente a Montecassiano ha così effettuato due bonifici bancari per un totale di 910 euro su conti indicati dal sedicente broker. Dopo i versamenti, ogni contatto si è interrotto e l’uomo ha compreso di essere stato truffato.

I Carabinieri della Stazione di Macerata, a seguito della querela, hanno ricostruito il flusso del denaro e individuato i conti correnti destinatari delle somme, risultati nella disponibilità di un cittadino cinese di 56 anni residente a Prato e di un 61enne siciliano residente a Bagheria. Entrambi, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di truffa.

L’Arma dei Carabinieri invita a diffidare delle proposte di investimento online provenienti da canali non ufficiali e a segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine situazioni sospette.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su