Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

ANCONA - È morto a 59 anni Giorgio Luzi, manager e amministratore ex direttore generale di Ancona Servizi e membro del consiglio di amministrazione di Conerobus, l’azienda di trasporto pubblico locale anconetana.

Ne dà notizia il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, attraverso i propri canali social. "Non solo amministratore e manager di valore ma per me anche un amico. - scrive il sindaco - Ci hai sempre dimostrato che anche dalle difficoltà si potesse guardare alla vita con fiducia. Hai lottato portando positività prima di tutto a chi ti stava vicino".


Luzi, che si era laureato in economia all’Università politecnica delle Marche (Univpm) nel 1993, nella sua carriera si è occupato di aziende partecipate ed è stato anche a capo dell’azienda anconetana "Mobilità e parcheggi". Ex membro del cda della maceratese Apm, ha ricoperto anche incarichi di vertice nell’azienda Anconambiente ed è stato anche consulente di direzione aziendale prima come partner di Sato e poi come professionista indipendente.
Nel maggio del 2025, nel pieno della crisi finanziaria di Conerobus, aveva rivelato di dover condurre "una battaglia durissima contro una malattia". 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su