Condividi:
Un 19enne trovato in possesso di hashish e contanti, e un 51enne risultato positivo all’alcol test dopo essere uscito fuori strada con l’auto. Questo l’esito dei controlli dei carabinieri nel Maceratese nelle festività natalizie. A Corridonia, l’azione dei militari ha portato alla denuncia di due persone per reati distinti. Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Corridonia, durante un posto di controllo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno fermato un’auto condotta da un giovane di 19 anni, di origine albanese e domiciliato a Belforte del Chienti. Il ragazzo ha mostrato da subito un atteggiamento particolarmente agitato, inducendo i militari ad approfondire gli accertamenti.
Nel corso della perquisizione personale e del veicolo, all’interno del vano portaoggetti è stato rinvenuto un involucro che il giovane ha tentato di gettare via. All’interno c’erano circa cinque grammi di hashish. Nella tasca della giacca sono stati inoltre trovati 385 euro in contanti, ritenuti probabile provento di attività di spaccio. Il 19enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio; droga e denaro sono stati sequestrati.
Il secondo intervento ha visto impegnata la Sezione Radiomobile, chiamata per i rilievi di un incidente stradale. Un uomo di 51 anni, residente a Corridonia e già noto alle forze dell’ordine, ha perso il controllo della propria auto uscendo fuori strada e terminando la corsa in un terreno. Sottoposto all’alcol test, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,49 grammi per litro.
Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria, il ritiro immediato della patente di guida e l’affidamento del veicolo a una persona idonea.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità