Condividi:
I festeggiamenti di Capodanno in Piazza Cavour ad Ancona si sono svolti in sicurezza grazie a un articolato dispositivo di ordine pubblico. Durante i controlli ai sei varchi di accesso all’area del concerto, le forze dell’ordine hanno intercettato numerosi "botti" proibiti, e materiale pirotecnico di vario tipo, evitando possibili esplosioni tra la folla.
Alla serata, che ha richiamato oltre 4mila persone, hanno partecipato Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, personale sanitario e addetti alla sicurezza.
L’area, perimetrata e contingentata con un sistema di conta-persone, è stata sottoposta a controlli anche con metal detector. Nel corso della notte una persona è stata sanzionata per il lancio di una bomba carta, mentre un ragazzo è rimasto ferito dopo essere stato colpito con una bottiglia. La Questura ha sottolineato l’efficacia delle misure adottate, comprese le chiusure al traffico, i blocchi antintrusione e il potenziamento dell’illuminazione.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità