Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

MONTEPRANDONE – Serata movimentata a San Silvestro su un autobus di linea nel territorio di Monteprandone, dove un uomo di 40 anni, di nazionalità marocchina e residente ad Ascoli Piceno, è stato arrestato dopo aver creato disordini a bordo, costringendo l’autista a fermarsi e a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.

Secondo quanto ricostruito, il passeggero viaggiava in evidente stato di alterazione e, nel corso del tragitto, avrebbe iniziato a infastidire gli altri utenti del mezzo, arrivando anche ad assumere atteggiamenti aggressivi. La situazione sarebbe rapidamente degenerata, rendendo impossibile proseguire la corsa in sicurezza.

A quel punto l’autista ha scelto di interrompere il servizio e di effettuare una fermata d’emergenza nei pressi della Stazione dei Carabinieri di Monteprandone, allertando immediatamente i militari.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo avrebbe continuato a mantenere un comportamento ostile, senza collaborare e mostrando aggressività anche nei confronti degli stessi militari. Per riportare la calma e gestire l’intervento in sicurezza è stato necessario l’arrivo di rinforzi dalla Compagnia di San Benedetto del Tronto e dalla Stazione di Porto d’Ascoli.

Il 40enne è stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza e interruzione di pubblico servizio. La sua posizione è ora al vaglio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ascoli Piceno, davanti al quale dovrà rispondere dei fatti contestati.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su