Vera News , notizie su
Vigor Senigallia-Maceratese: divieto di vendita dei biglietti a tifosi ospiti
Foto SS Maceratese
Condividi:
Vera News , notizie su

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Macerata per l’incontro di calcio di serie D tra Vigor Senigallia e Maceratese che si disputerà il prossimo 4 gennaio allo stadio Bianchelli di Senigallia. Lo ha disposto il prefetto di Ancona, Maurizio Valiante, in considerazione delle "preminenti esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, tenuto conto dei recenti episodi che hanno visto coinvolta la tifoseria della Maceratese". Il riferimento è all’agguato ai rivali della Civitanovese dello scorso 14 dicembre.

Spiega la Prefettura: “Sono emersi comportamenti ritenuti potenzialmente idonei a determinare situazioni di rischio in occasione di ulteriori manifestazioni sportive, nonché sulla base delle valutazioni formulate dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e delle specifiche indicazioni fornite dal Questore di Ancona".

Le criticità connesse allo svolgimento dell’incontro, riferisce la Prefettura, "sono state altresì esaminate e condivise nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, nell’ambito della quale è stata ravvisata la necessità di adottare misure di carattere preventivo, finalizzate ad assicurare il regolare e sereno svolgimento della manifestazione sportiva e la tutela dell’ordine pubblico".

Quella di Senigallia sarà la prima delle quattro trasferte vietate alla tifoseria maceratese, come già stabilito dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (clicca QUI).


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su