Condividi:
Riceviamo e pubblichiamo.
Il Torneo Delle Province Under 15 se lo aggiudica la Rappresentativa provinciale di Ancona. Questo il verdetto della finale, andata in scena ieri mattina al Campo Federale Paolinelli, tra la selezione della provincia di Ancona e quella di Macerata.
È stata una partita combattuta, terminata 2-1 per la Rappresentativa del capoluogo scesi in campo in maglia gialla, che ha messo il punto alla manifestazione che nelle settimane scorsa ha coinvolto i giovani talenti di tutta la regione, selezionati nelle 5 Rappresentative provinciali.
Il copione ha previsto una finale con tre tempi da 30 minuti. Le reti tutte nella seconda metà di gara: vantaggio Ancona con l’1-0 di Stimili arrivato al 59’, pareggio dell’undici di Macerata sfruttando una sfortunata autorete di Lampa al 64’; il timbro decisivo l’ha messo Rosus al minuto 77, con la rete del 2 a 1 definitivo.
Applausi per tutti a fine gara, da parte dei numerosi presenti sugli spalti del campo federale, rivolti sia ai ragazzi vincitori guidati in panchina da Melissa Marchetti, sia per i ragazzi sconfitti selezionati e allenati da Adriano Petrini. Dopo la finale c’è stato anche un bel momento conviviale, con tutti i protagonisti della finale che sono andati a pranzo insieme al Conero Break, a pochi passi dal luogo del match.
Lì, dopo qualche bel brindisi collettivo, si sono svolte anche le premiazioni delle prime due classificate, con la consegna dei rispettivi trofei da parte dei vertici del Comitato Regionale Marche. A partire dal Presidente Ivo Panichi, che ha approfittato per distribuire col sorriso ringraziamenti e complimenti: “La partecipazione di quest’anno è stata molto larga. Voglio ringraziare innanzitutto i genitori per essere stati enormemente presenti. Poi voglio congratularmi con ragazzi. Sia con chi ha vinto, sia con chi ha perso. Siete tra i migliori delle Marche. Arrivare fino in fondo, anche senza vittoria, non è una cosa da poco. Ciò che è importante è l’impegno e il lavoro. A 15 anni, di tempo ce n’è ancora per rifarsi”.
Si è concluso così il consueto appuntamento del Torneo delle Province fra Natale e Capodanno. Con le foto di rito, tanti abbracci e l’arrivederci al 2026.
Finale Torneo delle Province 2025 – Tabellino
RAPPRES. ANCONA – RAPPRES. MACERATA 2-1
R. ANCONA: 1 Castiello, 2 Rosus, 3 Lampa, 4 Raffaelli, 5 Monni, 6 Brugiatelli, 7 Carassai, 8 Piccinini, 9 Podda, 10 Silenzi, 11 Ulisse; 12 Macellari, 13 Tomassoni, 14 Ben Amor, 15 Mascambruni, 16 Mencaroni, 17 Stimilli, 18 Ripanti. All. Marchetti.
R. MACERATA: 1 Spadoni, 13 Sampaolo, 3 Basello, 18 Marzetti, 2 Senzacqua, 6 Maracci, 17 Volponi, 8 Cudini, 9 Girotti, 10 D’Agostino, 11 Becerica; 12 Bonifazi, 14 Crocenzi, 5 Marziali, 7 Errico, 16 Morbidoni, 15 Mancinelli. All. Petrini.
ARBITRO: Chenouf di Pesaro.
RETI: 59’ Stimilli, 64’ aut. Lampa, 77’ Rosus.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità