Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Folignano e la politica ascolana piangono la morte di Rocco Nota, storico maestro elementare e protagonista della vita politica locale, scomparso all’età di 73 anni. L’uomo è stato trovato privo di vita ieri mattina nella sua abitazione, con l’ipotesi di un malore.

A dare l’allarme sono stati alcuni conoscenti che, non riuscendo a contattarlo, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, costretti a forzare la porta per accedere all’interno: il corpo senza vita di Nota è stato rinvenuto sul letto.

Per decenni insegnante, Rocco Nota ha accompagnato intere generazioni di bambini nella loro crescita. Accanto alla scuola, è stato un punto di riferimento della sinistra locale: primo segretario di Rifondazione Comunista ad Ascoli Piceno, nel 1995 guidò il partito a un risultato storico sotto l’amministrazione del sindaco Roberto Allevi, conquistando cinque seggi in consiglio comunale e l’8,2% dei voti.

La scomparsa di Nota lascia un vuoto profondo nella comunità, sia nel mondo dell’istruzione sia nella politica cittadina.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su