Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Momenti di tensione nella serata di ieri a Tolentino, dove un tentativo di furto in abitazione si è trasformato in un inseguimento dei carabinieri concluso con l’abbandono di un’auto e la fuga dei sospetti. L’episodio si è verificato intorno alle 20 in viale Buozzi.

Il proprietario di una casa ha sorpreso due individui con il volto travisato mentre cercavano di introdursi nell’abitazione e ha immediatamente allertato i carabinieri. I militari hanno avviato le ricerche e poco dopo hanno intercettato una Nissan Qashqai, che nel tentativo di sottrarsi al controllo si è allontanata anche contromano, ignorando l’alt intimato dall’autoradio dell’Arma.

L’inseguimento si è concluso nella zona Le Grazie, dove il conducente ha abbandonato il veicolo a bordo strada per poi darsi alla fuga a piedi, dileguandosi nei campi circostanti. L’auto è stata sequestrata dai carabinieri, che sono ora impegnati nell’identificazione della persona alla guida.

Secondo una delle ipotesi investigative, l’uomo potrebbe aver cercato di recuperare i due complici per allontanarsi dopo il tentato furto fallito. Al momento sarebbero dunque tre le persone coinvolte, tutte attivamente ricercate dai carabinieri.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su