Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

È finita con la restituzione del denaro la truffa subita da un’anziana di San Costanzo, raggirata lo scorso 2 dicembre da un uomo che si era finto un appartenente alle forze dell’ordine. Questa mattina la vittima, la signora Cesarina, ha ricevuto dai Carabinieri di Falconara Marittima i 2.500 euro che le erano stati sottratti.

Il truffatore, utilizzando la tecnica del cosiddetto “finto maresciallo”, era riuscito a convincere la donna a consegnargli il denaro in contanti. Poco dopo, però, l’uomo è stato scoperto dalla figlia della vittima, che ha immediatamente allertato il 112.

Grazie al rapido intervento dei Carabinieri di Falconara Marittima, il truffatore è stato intercettato mentre fuggiva in auto, bloccato e arrestato con l’accusa di truffa aggravata. Il denaro recuperato è stato quindi restituito all’anziana.

L’episodio conferma l’attenzione dell’Arma nel contrasto alle truffe ai danni delle persone più fragili, un fenomeno ancora diffuso ma sempre più contrastato anche grazie alla collaborazione dei cittadini, invitati a segnalare tempestivamente telefonate o situazioni sospette al numero unico di emergenza 112.

La signora Cesarina ha voluto ringraziare i Carabinieri e ricordare il momento con una foto insieme ai militari, che nell’occasione le hanno donato anche il calendario storico dell’Arma.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su