Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Un bimbo di 4 anni ferito al volto perché colpito da un cellulare lanciato dal padre. Il caso è stato riferito dalla procuratrice per i minorenni delle Marche Cristina Tedeschini in una conferenza stampa insieme al presidente del Tribunale per i minorenni e il presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Ancona, per denunciare carenze di organico nell’ufficio giudiziario di Tribunale e Procura.

È solo uno dei casi di cui si occupa la procuratrice che avrebbe dovuto lasciare l’incarico il 7 dicembre scorso per andare in pensione, ma ha deciso di proseguire, per ora, proprio per non lasciare l’ufficio scoperto.

Tedeschini ha fatto presente di aver segnalato la carenza di organico "anche al sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ma l’unico provvedimento efficace è stato che per il momento in pensione io non ci vado".

"Il rischio è quello che non si riesca a intervenire in maniera adeguata e che in qualche caso si arrivi al dramma familiare", ha detto il presidente Sergio Cutrona, parlando stamattina in una conferenza stampa indetta per lanciare un appello sulla situazione del personale amministrativo e sulla mancanza di sostituti procuratori che pesa sui procedimenti penali e civili della giurisdizione minorile.

Cutrona ha annunciato che scriverà una lettera al ministro della Giustizia Carlo Nordio: "un’informativa sulla situazione" perché i femminicidi si prevengono anche "con una migliore giustizia familiare". 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su