Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Ariston Group parte forte in Borsa dopo l’annuncio dell’acquisizione di Riello. In avvio di seduta il titolo ha registrato un balzo del 5,9%, per poi assestarsi a un rialzo del 2,87%, attestandosi a 4,45 euro.

Alla base dell’entusiasmo del mercato c’è l’accordo sottoscritto con società controllate da Carrier Global Corporation per l’acquisizione del 100% delle azioni e dei diritti di voto di Riello Group e Riello America LLC. Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Ariston nel settore del comfort climatico e delle tecnologie della combustione.

Riello, fondata nel 1922 a Legnago, in Veneto, è uno dei marchi storici del comparto. Per il 2025 il gruppo Riello prevede ricavi netti per circa 400 milioni di euro, con un margine operativo lordo rettificato stimato intorno ai 35 milioni di euro.

Le parti hanno concordato un enterprise value di 289 milioni di euro, cifra che include anche la stima delle sinergie a regime derivanti dall’integrazione tra i due gruppi. Un’operazione che consolida ulteriormente la posizione di Ariston a livello internazionale e che è stata accolta positivamente dagli investitori.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su