Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su


Due persone denunciate, sequestrati cocaina, eroina e un’arma da taglio. È questo il bilancio dei controlli effettuati dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico a Porto San Giorgio nello scorso fine settimana.

In via Andrea Costa, domenica sera, una pattuglia ha fermato una Lancia Musa con a bordo due persone. I due uomini in auto, un ragazzo tunisino e un elpidiense di circa 40 anni, si sono mostrati, sin da un primo momento, particolarmente nervosi ed agitati.
Il tunisino, colto di sorpresa dal controllo, ha tirato fuori dalla tasca del giubbotto che indossava un pacchetto di sigarette, al cui interno erano nascosti ben 24 involucri di plastica contenenti rispettivamente 17 dosi di cocaina e 7 di eroina, pronti per la cessione.
Il giovane, con numerosi precedenti come resistenza a pubblico ufficiale, sequestro di persona e uso di stupefacenti, è risultato anche essere destinatario di un Dacur urbano relativo al quartiere di Lido Tre Archi ed è stato denunciato per la detenzione di droga ai fini di spaccio e per aver violato il divieto di allontanamento dal Comune, provvedimento che si era reso necessario per illeciti che avevano turbato la sicurezza pubblica. La droga è stata sequestrata ed al giovane è stato imposto l’allontanamento da Lido Tre Archi per quarantotto ore.

Poco più tardi, intorno alle 21.30, una pattuglia di è imbattuta in un nordafricano che camminava in via Petrarca, sempre a Porto San Giorgio e lo hanno identificato.
L’uomo, un marocchino di circa trent’anni, domiciliato nel Comune, si è subito mostrato insofferente ed agitato. Nella tasca anteriore destra dei jeans, gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico in acciaio, della lunghezza complessiva di 13 centimetri.
Per l’uomo è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e il coltello è stato sequestrato.

L’attività rientra nel quotidiano impegno della Polizia di Stato volta a garantire la sicurezza dei cittadini e a prevenire ogni forma di reato sul territorio provinciale.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su