Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

PESARO. Francesca Frenquellucci, l’ormai ex assessore di Pesaro al commercio, ha spiegato i motivi del suo addio. In un video, ha chiarito il problema politico interno al Movimento Cinque Stelle, che l’ha spinta a dimettersi dalla giunta. In particolare, Frenquellucci punta il dito sul capogruppo pentastellato Lorenzo Lugli.

"E’ accaduto per l’ennesima volta che il mio consigliere di riferimento usciva sui giornali e il sindaco si arrabbiava con me in giunta, perchè facevamo parte della stessa forza politica, dicendo che avrebbe fatto saltare l’alleanza. Questa cosa succedeva ogni tre mesi. Avevo fatto presente ai vertici e attivisti M5S che c’era questa situazione difficile da gestire per me come assessore. Questo diventata un problema politico, non personale". 

La questione dei rifiuti, il caso Fox, i patti parasociali. Sono le principali questioni amministrative che negli ultimi mesi hanno creato attrito tra l’ex assessora e Lugli. Quest’ultimo, dal canto suo, ha ribattuto punto per punto ai temi sollevati da Frenquellucci. Non è intenzionato a fare un passo indietro, anzi dice che ora si sente rafforzato nel suo ruolo di vero garante dei valori dei Cinque Stelle. Il sindaco Andrea Biancani, dopo il video dell’ex assessora, che ha ringraziato per il lavoro svolto, ha sottolineato che l’alleanza con i Cinque Stelle non è in discussione. Solidità dell’alleanza espressa anche dai gruppi di maggioranza, i quali hanno replicato agli attacchi del centrodestra, definendo retroscena fantasiosi quelli descritti dall’opposizione. Biancani si è subito attivato con Marta Ruggeri, coordinatrice provinciale dei 5 Stelle, per confrontarsi insieme sui prossimi passi. La stessa Ruggeri ha dichiarato di non aver messo mai in dubbio la stabilità dei rapporti politici. Tra i papabili per il dopo Frenquellucci c’è il consulente immobiliare Mattia Galeazzi, vicario del Gruppo Territoriale Cinque Stelle di Pesaro e della Valle del Foglia.


Tutti gli articoli
Vera News , notizie su