Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

I Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto hanno svolto nei giorni scorsi controlli mirati nei cantieri edili del territorio, con particolare attenzione al rispetto delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro. Durante l’ispezione di un edificio residenziale in ristrutturazione, effettuata insieme ai tecnici del Servizio Prevenzione Sicurezza dell’AST di Macerata, sono emerse numerose irregolarità: lavori avviati senza autorizzazione edilizia, gravi carenze igienico-sanitarie e violazioni significative in materia di sicurezza da parte della ditta impegnata sul posto.
Per queste ragioni i militari hanno denunciato alla Procura di Macerata il titolare dell’impresa, un ingegnere 56enne residente nel Fermano, e il locatario dell’immobile, un 43enne di origine pachistana. L’attività imprenditoriale è stata sospesa ed elevate sanzioni per oltre mille euro.
L’operazione ha inoltre portato il Comune di Monte San Giusto, tramite l’Ufficio Urbanistica, a emanare un’ordinanza di sgombero nei confronti di cinque cittadini pachistani che occupavano l’immobile.

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su