Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

Un grave incidente stradale ha scosso nel tardo pomeriggio di ieri la comunità ascolana e quella romana. Intorno alle 17, lungo la Salaria, nel territorio di Cittareale, in provincia di Rieti, ha perso la vita Adriano Franchi, 55 anni, originario di Ascoli Piceno ma da tempo residente a Roma, dove aveva costruito un percorso professionale di primo piano.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto condotta da Franchi si è improvvisamente schiantata per motivi ancora da chiarire. Tra le ipotesi al vaglio figura anche un possibile colpo di sonno. L’uomo stava rientrando a Roma dopo una visita ai familiari nel capoluogo piceno. A bordo con lui c’era la moglie, Elena Speranza, rimasta ferita in modo gravissimo. Estratta dai vigili del fuoco dalle lamiere, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Rieti, dove versa in condizioni critiche. Per Franchi, invece, l’impatto è stato fatale: è deceduto sul colpo.

Padre di due figlie, Adriano Franchi era una figura molto apprezzata nel panorama professionale romano. Tra i ruoli ricoperti nel corso della sua carriera spicca quello di direttore di Alta Moda Roma. Attualmente era responsabile dell’Ufficio affari legali e della contrattualistica dell’Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma, incarico che lo poneva al centro delle dinamiche di sviluppo del sistema imprenditoriale della capitale.

Pur vivendo a Roma da oltre trent’anni, Franchi era rimasto profondamente legato alla sua città natale. Ad Ascoli aveva frequentato il liceo scientifico Orsini, prima di trasferirsi nella capitale per gli studi universitari e l’avvio della carriera. Nel corso degli anni aveva mantenuto forti legami di amicizia, oggi scossi dall’improvvisa notizia.

La sua morte ha destato profonda commozione sia ad Ascoli sia a Roma. Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti al padre Franco, già primario di rianimazione all’ospedale Mazzoni, alla madre Anna Maria, ex insegnante, e alle sorelle Antonella e Laura. 

Tutti gli articoli
Vera News , notizie su