Vera News , notizie su
Condividi:
Vera News , notizie su

TISCI (allenatore Pineto): per la partita credo che il pareggio ci possa stare, le due squadre hanno giocato per vincere, il nostro primo tempo è stato di sofferenza, il secondo tempo è stata un’altra gara, siamo stati bravi a rimanere dentro la partita, poi è arrivato il pareggio e ce lo teniamo. Fare risultato qui è difficile checché se ne dica. L’Fvs? La tecnologia può diventare utile se viene utilizzata con giusta causa se usata secondo il regolamento. Alla lunga può aiutare gli arbitri e dobbiamo essere collaborativi. L’errore poi ci può stare.

Le partite sono tutte aperte, c’è stata una partenza loro alta, io posso dire che nel primo tempo si è resa pericolosa anche se prima c’è stata una nostra occasione. Credo che nel secondo tempo al di là del gol in una situazione un po’ particolare, alla fine nelle ripartenze qualche grattacapo l’abbiamo creato. 

Le occasioni della Samb? Io dico innanzitutto che prima di tutto le occasioni bisogna crearle, io credo che alla lunga arriveranno anche i gol, quando succede ai miei io dico di andare avanti, io credo che sia stata una buona gara per entrambe le squadre. Sarebbe ingiusto dire che sarebbe un pareggio immeritato per i miei.

Sì, ho giocato con Palladini a Pescara, era il mio capitano, era un vero trascinatore sotto tutti i punti di vista, grande stima come compagno di squadra. Come allenatore è la prima volta che ci incontriamo, lui ha dato una identità a questa Samb, io sto cercando di dare una identità al Pineto, siamo in linea con le aspettative. Penso che a fine gara sia dispiaciuto perché voleva vincere, io cerco di essere lucido ed equilibrato nei giudizi, negli ultimi cinque minuti abbiamo fatto un richiamo di card entrambi, io scherzando gli ho detto "visto che dobbiamo usarle"... e lui scherzando mi ha detto "non cambi mai". Ho salutato anche Dario Di Giannatale.

CANDELLORI (giocatore Samb): Sbaffo è l’unico giocatore che può mettere delle palle del genere quando gioca dietro la punta e sapevo che l’avrebbe messa lì quindi ho attaccato subito e l’ho messa dentro. Siamo un gruppo unito, purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni, abbiamo preso gol su un cross. Meritavamo qualcosa di più, loro tante ripartenze ma tiri in porta non li ho visti, noi tirato spesso in porta.

Oggi abbiamo provato a tirare da fuori ma a volte arriviamo davanti al portiere col fraseggio, tranne proprio l’ultima con Battista. A livello di gioco stiamo crescendo, stiamo creando. I tifosi volevano la vittoria, veniamo da un momento non positivo, ci sta che non ci hanno apprezzato, cercheremo di vincere.

PALLADINI (allenatore Samb): Sbaffo dal primo minuto è una soluzione che adotteremo sicuramente, è andato bene in partita, ha fatto l’assist, la proveremo a breve. I calci da fermo di Alfieri? Abbiamo anche un’altra soluzione che è quella di Tosi, gli ho detto di prendersi le sue responsabilità, e di aiutare il compagno se non è in serata sui calci da fermo. Facciamo fatica a fare gol pur creando tanto. Sbaffo come prima punta non possiamo farlo giocare perché si abbassa tra le linee, ci dà qualità, oggi avevamo Candellori a mezzo servizio anche se poi ha giocato una grande partita e fatto gol e  tanti giocatori che negli ultimi giorni avevano avuto dei problemini. In futuro dobbiamo provare la soluzione Sbaffo. 

Mercoledì di Coppa? Valuteremo tutte le situazioni, qualcuno come Tosi dovrà tirare il fiato e non ha mai riposato. Le faremo insieme allo staff atletico. Ma in Coppa vogliamo dare il massimo per passare il turno. Il gol? Questa settimana abbiamo provato i cross e i tiri, stavolta abbiamo creato molto ma non è andata bene, anche nel finale con Battista che poteva tirare. Volevamo vincere pur sapendo che potevamo incontrare una squadra giovane e di ripartenza. Abbiamo preso gol su un cross... Avremmo meritato di più rispetto al risultato, volevamo dare una gioia ai nostri tifosi e alla società, ma la squadra ha creato tantissimo. 

Nouhan Touré spero che non soffra in questa fase a livello mentale, emblematico quando non ha tirato in porta nel primo tempo. Dobbiamo recuperarlo perché ci dà strappo e fisicità e attacco della profondità. Quando Zini è andato sulla destra nel finale ha giocato terzino ha creato loro molti problemi, ma la difesa con la Ternana aveva fatto benissimo. Lui è un giocatore che se spinge molto rischiamo di perderlo per qualche settimana perché si porta dietro qualche acciacco ma oggi contro D’Andrea e la settimana scorsa contro la Ternana ha giocato benissimo.

Due punti contro due grandi squadre ma se si crea tanto e non si segna, addirittura rischiando di perderla con neanche un tiro in porta... i giocatori lottano, vogliono tornare alla vittoria, non vincere queste due partite mi dispiace soprattutto per loro.

Eusepi è un giocatore che ci dà fisicità ed esperienza, la soluzione Sbaffo-Eusepi per caratteristiche possono coesistere ma attacco alla profondità ce lo devono dare Marranzino e Konate. Non era giusto sostituire Eusepi con Sbaffo, dovevamo recuperare la partita. 

I giovani? Iaiunese è infortunato, Chelli è bravo ma in difesa abbiamo diversi giocatori, Napolitano è una mezza punta ma in quel momento ci serviva fisicità.

Marranzino per me ha fatto una buona partita come tutti, forse dovevamo migliorare sui calci da fermo. Marranzino ha qualità straordinarie a livello fisico che tecnico, purtroppo non è stato bravo a concretizzare ma non gli posso rimproverare altro.

BAGGI (Pineto): siamo partiti forti e aggressivi, poi c’è stato un momento tra il ventesimo e la fine del primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, hanno creato tanto ma dopo il pareggio ci siamo messi lì riprovando a giocare, anche con i cambi del mister dando dei segnali alla squadra. E’ stata una partita tosta, la Samb ha fatto una grande partita.

Pineto è un altro ambiente, ti può dare una spinta e ti può togliere qualcosa, ho visto i loro tifosi comunque dare una spinta per tutta la partita, noi eravamo un po’ arrugginiti in quelle quattro partite ma il gruppo era lo stesso di un anno fa e abbiamo messo alle spalle gli screzi che si sono creati nelle sconfitte, il lavoro quotidiano ripaga. Abbiamo avuto la sfortuna di fare 3 sconfitte in una settimana. 

Ci sono squadre che fanno del gioco la loro caratteristiche, la Samb corre molto, è ben costruita, piena di giovani forti, col giusto mix di esperienza. Noi fino ad ora abbiamo sofferto ad Ascoli, anche per il risultato. Ma credo che la Samb sia una grande squadra.



Tutti gli articoli
Vera News , notizie su